I wallpaper sociali ed altro

Alcuni giorni fa, ho criticato un particolare uso dellle reti sociali. Due lettori mi hanno scritto per esporre le proprie convinzioni e chiedere delle delucidazioni sull’argomento.

Rispondo loro, velocemente, tramite questo post.

Non sono contro il web 2.0 (definizione tuttavia che non mi piace, priva di un significato reale). La mia invettiva faceva riferimento alle derive negative nate del concetto iniziale.

Per dimostrare la “buona fede” di quanto sostengo, oggi, propongo un sito alla vostra attenzione, catalogabile come “innovativo”.

Si chiama socwall ed è un esperimento, ancora in fase beta, legato alla creazione di un database di immagini per desktop, ad alta risoluzione. I wallpaper vengono giudicati e votati direttamente dalla comunità. L’idea, seppur allo stato embrionale, è molto interessante. Sono molti i risvolti positivi che potrebbe assumere il progetto. Auspico abbia un seguito.

1 comment so far

  1. Phil on

    Ci sono delle immagine a dir poco stupende! Grazie per la segnalazione!


Rispondi

